Lo Chef Carlo Andrea Pantaleo,
nasce nel 1992 con un sogno: diventare un bravo cuoco.
Un sogno che ha coltivato fin da subito: la sua carriera inizia infatti a 17 anni quando appena terminati gli studi presso l’istituto alberghiero “Olivetti” di Monza, entra nella prestigiosa cucina dell’hotel 5 stelle lusso Villa del Quar, al fianco di cuochi come FIlippo Gozzoli e Gennaro Vitto.
Terminata questa esperienza si trasferisce a Milano nel ristorante Galleria Meravigli dove non si tratterrà a lungo per cogliere al volo l’opportunità di iniziare una nuova avventura in uno dei ristoranti più noti di Pavia, l’Osteria del Collegio.
Nel 2009 bussà alla sua porta il sogno di una vita: l’opportunità di diventare lo Chef del proprio ristorante. Grazie al padre Luigi, stava nascendo il Milano37. Un’avventura, già lunga 10 anni, da sommare alle precedenti e grazie alla quale è diventato il professionista e la persona che è oggi.
Il cuoco è un lavoro in cui non si smette mai di imparare; è un percorso di crescita continuo, fatto anche di delusioni e critiche ma soprattuto tantissime soddisfazioni: il sorriso dei clienti e i loro complimenti costituiscono la gratificazione più grande, la forza che ogni giorno fa dimenticare la fatica del lavoro.
«E per questo non potrò mai ringraziarvi abbastanza.»
Carlo Andrea